Nuova tortina facile facile e rapidissima per una colazione o una merenda con i fiocchi!Questa ricetta circola da un po’ di tempo sul web e mi ha sempre incuriosita, potevo, quindi, non provarla?? Sacrilegio!!!!La base molto morbida e il cuore di Nutella la rendono golosa e irresistibile!!!Da provare!!
- 4 uova
- 160 g di zucchero
- 170 g di farina
- 30 g di maizena
- 1/2 bustina di lievito
- 1/2 bicchiere di latte
- 1/2 bicchiere di olio di semi
- un pizzico di sale
- Nutella q.b.
Sbattete le uova con lo zucchero e il sale fino a che non saranno gonfie e spumose.Aggiungete, a filo, l’olio e il latte. Quando saranno ben incorporati, unite anche la farina setacciata con la maizena e il lievito.Versate in una teglia imburrata e infarinata o coperta con carta forno ( da 20/24cm) metà dell’impasto e infornate a 180° per 15 min o fino a quando la superficie sarà leggermente soda.A questo punto ponete uno strato di Nutella ( la quantità va a gusti, io ne ho messa parecchia) sulla base aiutandovi con un cucchiaio e copritelo con l’altra metà di impasto avanzato.Infornate di nuovo per altri 20/25 minuti ( fate sempre la prova stecchino).Lasciatela raffreddare, cospargetela di zucchero a velo…e buona torta a tutti!
Unknown
febbraio 20, 2015Che aspetto fantastico….la proverò sicuramente!
Azzurra
marzo 2, 2015Troppo golosa davvero!!!
Unknown
febbraio 5, 2017torta buonissima, golosa, alternativa e semplice. La riproporrò sicuramente alle mie ragazze ed ai miei ospiti.