Amo il profumo di spezie e miele che invade la casa non appena estraggo la teglia dal forno.Amo trascorrere la serata tra zucchero a velo, coloranti e zuccherini e sbizzarrirmi a “vestire” i miei omini in maniera sempre diversa.Amo il fatto che il loro profumo mi faccia tornare alla mente viaggi in terre fredde, ma meravigliose.Amo regalare queste piccole delizie alle persone a me care le quali ogni volta, nel riceverle, mi ripetono: “non li mangerò mai, sarebbe un peccato!”.Che Natale sarebbe senza di loro? Senza i biscotti di pandizenzero?
Per me se il Natale avesse un profumo e un sapore sarebbe il loro.Se non li avete mai preparati o assaggiateli, fatelo…e anche il vostro Natale avrà un nuovo profumo e un nuovo sapore.
GINGERBREAD COOKIES (biscotti di pandizenzero) per circa 30/35 pezzi INGREDIENTI: PREPARAZIONE: PER LA GHIACCIA REALE INGREDIENTI: PREPARAZIONE:
Saranno perfetti da gustare accompagnati da una bella cioccolata calda!Se volete regalarli, una bella idea per non utilizzare le solite bustine è quella di acquistare un bel porta-biscotti natalizio e inserire gli omini al suo interno. I biscotti verranno mangiati e il barattolo potrà essere riutilizzato! Io ne ho trovato uno a forma di pacchetto davvero molto carino. I biscotti si conservano per una settimana/10 giorni chiusi in una scatola di latta.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, alla prossima, Azzurra
Cosa ne pensi?