Rotolo di pavesini con mascarpone e Nutella

Post velocissimo quello di oggi per condividere con voi una ricetta davvero GENIALE e buona da paura: un rotolo dolce composto da una base di biscotti pavesini inzuppati nel caffè e farcito con una golosa crema al mascarpone e Nutella, il tutto cosparso da cocco grattugiato.Si prepara in 10 minuti, non ha bisogno di particolari abilità, piace a tutti ed è talmente goloso che non vi farà rimpiangere il classico rotolo di pan di Spagna.Provatelo e vedrete che diventerà un must anche in casa vostra!

ROTOLO DI PAVESINI CON MASCARPONE E NUTELLAINGREDIENTI:
  • 4 pacchetti di pavesini
  • caffè
  • 250 g di mascarpone
  • 200 g di crema di nocciole
  • cocco grattugiato q.b.

PREPARAZIONE:

  1. Inzuppate i pavesini nel caffè freddo e disponeteli su 4 file da 11 biscotti ciascuna su un foglio di carta forno. 
  2. Incorporate la Nutella al mascarpone ottenendo una crema liscia ed omogenea e spalmatela con delicatezza sulla base di pavesini.
  3. Aiutandovi con la carta forno, avvolgete il rotolo su se stesso (iniziate dal lato in cui i biscotti sono disposti in senso orizzontale).
  4. Chiudete il rotolo nella carta forno, posizionatelo su un vassoio e riponetelo in frigo per qualche ora (meglio se tutta la notte).
  5. Prima di servire il dolce, cospargetelo con il cocco grattugiato.
  6. Per ottenere delle fette più precise al taglio vi consiglio di riporre il rotolo in freezer per un paio d’ore prima di tagliarlo, sarà molto più semplice da gestire.

Spero che questa idea facilissima e veloce vi sia piaciuta.Fatemi sapere cosa ne pensate!Vi aspetto alla prossima ricetta,baci,Azzurra

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Betta
    ottobre 8, 2016

    Un tiramisù alternativo ma buonissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!
    Bellissima ricetta che proverò a breve………. ;-))
    Pinnatissima!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss