Dicembre è mese di compleanni a casa mia. E compleanni, per me, vuol dire torte.Mio fratello e il mio fidanzato sono nati rispettivamente il 15 e il 16 dicembre e i loro gusti in fatto di dolci sono completamente opposti: il primo predilige gusti freschi e leggeri, “fruttosi”, come dice lui, mentre per il secondo sono assolutamente da abolire cioccolato fondente, frutta secca e cocco.Io, siccome sono taaaaaanto buona e magnanima, ho cercato di esaudire i loro desideri realizzando due torte distinte per accontentare entrambi i palati.Per il mio fratellino ho preparato una torta soffice farcita con una crema al mascarpone e curd all’arancia, decorata con frutti di bosco misti e mandarini cinesi. Una vera bontà apprezzata da tutti, soprattutto (per fortuna!) dal festeggiato! PER LA CAMY CREAM PER IL CURD PER LA DECORAZIONE PREPARAZIONE:
Christmas Edition- Winter cake mascarpone e arancia
WINTER CAKE MASCARPONE E ARANCIAINGREDIENTI:PER LA TORTA (ricetta di Magnolia Bakery)
Unknown
marzo 12, 2018Ciao azzurra posso sostituire il curd all arancia con uno alle fragole.? Se si mi diresti il procedimento grazie
Azzurra
marzo 23, 2018Ciao! Perdona il ritardo! Puoi farlo tranquillamente, il procedimento è lo stesso…magari diminuisci la dose di zucchero.
Anonimo
dicembre 29, 2020Ciao!
Posso preparare questa torta il giorno prima per il giorno dopo?
Grazie mille!
vitty
gennaio 18, 2021Salve, la panna deve essere montata?
vitty
gennaio 18, 2021Salve, la panna deve essere montata?