Oggi vi propongo un primo piatto davvero eccezionale, semplice da realizzare, ma di grandissimo effetto, perfetto anche da preparare per un pranzo o una cena speciali: dei ravioli fatti in casa con un ripieno di piselli, zucchine e pecorino, serviti su una crema semplice a base di burrata e zafferano. Detto così sembra un piatto gourmet difficilissimo di alta cucina, in realtà è piuttosto semplice da preparare anche per chi non si è mai cimentato con la pasta fresca.
Vi basterà realizzare una classica pasta all’uovo e nel frattempo cuocere le verdure con poco olio e scalogno, una volta pronte dovrete solo frullarle e usare la purea ottenuta per farcire i vostri ravioli. Mentre cuoceranno in acqua bollente salata, preparerete la salsa a crudo frullando la burrata con lo zafferanno e poca panna. Vi resterà solo di impiattare la pasta in maniera carina e il gioco è fatto. Successo assicurato.
I miei fidati aiutanti per la realizzazione di questa ricetta sono stati la macchina per la pasta Tescoma e lo stampo per ravioli, con il loro aiuto preparare il mio piatto è stato davvero semplice e veloce.
Post in collaborazione con Tescoma Italia
RAVIOLI AI PISELLI E ZUCCHINE SU CREMA DI BURRATA ALLO ZAFFERANO per 4 persone
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta,
Vi aspetto alla prossima,
Baci,
Azzurra
Cosa ne pensi?