Desiderate volare ai tropici senza muovervi da casa?Preparate queste barrette cocco, limone e passion fruit, chiudete gli occhi, assaporatele lentamente e lasciatevi travolgere dalla loro bontà!In poco tempo e con il minimo sforzo gusterete un dolcetto eccezionale, perfetto per la bella stagione! Mi ha totalmente conquistata!La base al cocco, ricca e burrosa si sposa alla perfezione con la crema al limone e passion fruit, fresca,aromatica e leggermente aspra, a base di latte condensato. Una sublime combinazione di sapori, credetemi.Non riuscite a trovare il passion fruit? Niente paura. Saranno ottime anche soltanto con il limone.
- 70 g di zucchero a velo
- 150 g di farina
- 1 cucchiaino colmo di lievito
- 85 g di cocco rapè
- 125 g di burro fuso e freddo
- sale
Setacciate insieme lo zucchero a velo, la farina e il lievito.Aggiungete il cocco, il sale e il burro fuso. Amalgamate il tutto.Otterrete un composto abbastanza sbricioloso che andrete a compattare sul fondo di una teglia rettangolare coperta con carta forno.Infornate a 180° per 10/12 min. fino a quando i bordi saranno leggermente dorati.Estraete dal forno e mettete da parte.PER LA CREMA
- polpa di 5 passion fruit (circa 85ml)
- 110 ml di succo di limone
- 300 g di latte condensato
Basterà semplicemente mescolare tutti gli ingredienti insieme.Versate la cremina sulla base al cocco e infornate di nuovoper 30 min a 180°.Fate raffreddare completamente prima di servire.Conservate le vostre barrette il frigorifero.In caso non trovaste i frutti della passione sostituite gli 85 ml della ricetta con pari quantità di succo di limone o arancia.
Cosa ne pensi?